Servizi

Servizi per gli utenti finali

Sito Internet
Accanto ai Security Check e agli strumenti per la sicurezza si possono trovare informazioni sul tema dei rischi informatici, tanto in forma statica quanto come news. Oltre a questo, i clienti possono segnalare siti Internet e messaggi di posta elettronica dannosi.

Security Check
Il cliente riceve informazioni su possibili punti deboli (porte aperte) della sua connessione a Internet, e gli viene segnalato se si è a conoscenza di un’infezione al suo indirizzo IP. Inoltre si verifica se il browser e i componenti aggiuntivi sono aggiornati. Ulteriori elementi di controllo vengono aggiunti continuamente.

Soluzione AV
La SISA offre una versione completa di una suite AV con il marchio «Swiss Internet Security Alliance» che comprende 90 giorni di licenza gratuita.

Second Opinion Scanner
La SISA offre una versione completa dello scanner SISA che comprende 30 giorni di licenza gratuita per la rimozione del malware.

Canale di feedback
I clienti e i membri dell’associazione possono segnalare in tutta semplicità malware, siti Internet fraudolenti, eventuali e-mail di phishing o altri tipi di minacce. Le informazioni vengono elaborate e analizzate automaticamente.

Servizi per i membri dell’associazione

Scambio di informazioni
Le informazioni ottenute attraverso il canale di feedback e altre segnalazioni di dispositivi infetti o rischi informatici effettuate dai membri dell’associazione vengono messe a disposizione dei soci attraverso API per contribuire alla protezione della loro infrastruttura e dei loro servizi.

Relazioni con i media
La SISA offre ai suoi membri informazioni aggiornate sulla sicurezza informatica sotto forma di notizie/blog riutilizzabili. Inoltre i membri dell’associazione hanno la possibilità di pubblicare semplicemente sul sito Internet le proprie segnalazioni (p. es. aggiornamenti sugli attacchi di phishing).

Publicity
Indicazione del membro dell’associazione con nome ed eventuale logo sul sito Internet.

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